Granada: ai piedi della Sierra Nevada, tra i fiumi Darro e Genil, si estende una delle città più interessanti dell’Andalusia orientale. L’impressionante retaggio andalusì si aggiunge a gioielli architettonici del Rinascimento e alle più moderne strutture del XXI secolo.Ultima città riconquistata dai Re Cattolici nel 1492, ha mantenuto proprio per questo motivo un’inconfondibile atmosfera araba. La sua gastronomia, l’artigianato e l’assetto urbanistico affondano le loro radici in un glorioso passato storico. Fontane, belvedere cármenes, le tipiche abitazioni circondate da giardini, contribuiscono a comporre scorci indimenticabili. Non è un caso che uno dei quartieri più antichi di questa città, l’Albaicín, sia stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità insieme all’Alhambra e al Generalife.

 

Alhambra: Lo splendore dell’epoca Nazarí

L’Alhambra è un bel complesso di edifici e giardini. Gli alberi frondosi che popolano i suoi viali offrono un’ombra gradevole e una freschezza accresciuta dall’abbondanza delle acque che scorrono lungo i ruscelli.

Principale centro politico e aristocratico dell’occidente musulmano, il complesso dell’Alhambra è formato da cortili rettangolari di grande bellezza, con numerose fontane, ed edifici in stile Nazarí che davano dimora a sovrani e servitù. L’edificio più antico è l’Alcazaba. Una delle costruzioni più importanti è la torre della Vela, dalla quale si gode di una delle vedute più belle dell’Alhambra. Il cortile dei Leoni e la sua fontana sono tra i più belli del complesso.

 


Vieni a Granada con Ideal Travel dal 6 all’8 Dicembre: volo da Napoli + 2 notti hotel Melia 4 stelle euro 325,00 per persona. Per info contattaci al n.ro 0815513336 o invia una mail ad info@idealtravel.it