New York e Stati Uniti

New York  è da sempre la città più amata degli Stati Uniti dai viaggiatori di tutto il mondo. E’ una città che primeggia per diversi aspetti.
– Per la cultura: I suoi cinque distretti – Manhattan, Bronx, Brooklyn, Staten Island, Queens – ospitano centinaia di organizzazioni per lo spettacolo e le arti figurative, giardini, zoo e luoghi storici, da istituzioni famose a livello internazionale ad altre poco conosciute ma non meno preziose. New York possiede alcuni dei più noti musei del mondo, fra cui il Metropolitan Museum of Art, il Solomon R. Guggenheim Museum, l’American Museum of Natural History e il Museum of Modern Art, oltre a tesori meno conosciuti come il Brooklyn Museum (che è in realtà il secondo più grande museo degli Usa, famoso per la sua straordinaria collezione egizia), il Noguchi Museum a Queens, lo Studio Museum ad Harlem, El Museo del Barrio, una serie di musei affascinanti a Lower Manhattan e gallerie d’arte dal Battery al Bronx.
– Per lo shopping: New York  offre una varietà infinita di scelte: i più famosi grandi magazzini, i viali dello shopping più chic, i quartieri delle occasioni e quelli più caratteristici e alla moda nella zona downtown. Macy’s Herald Square, il grande magazzino più vasto del mondo, ha dieci piani e mezzo milione di articoli in vendita. Lord & Taylor, vicino all’Empire State Building, è il più antico negozio di articoli specializzati e offre una vasta gamma di prodotti eleganti a prezzi moderati. Fifth Avenue, gli Shops at Columbus Circle, Times Square, il Diamond District e Madison Avenue sono fra le più famose mete per lo shopping ai quali si aggiunge Takashimaya, l’ultimo grido della raffinatezza nipponica.
– Per lo spettacolo:  Dal teatro sperimentale a Shakespeare in the Park, da concerti di musica classica in ambienti dall’acustica perfetta, opere liriche e balletti tra i più famosi del mondo, a giganti del jazz con un beat che vi farà fare le ore piccole in localini intimi, New York offre il meglio del meglio, sia in termini di artisti che di locali. Il Lincoln Center for the Performing Arts, Carnegie Hall, l’Apollo Theater, la Brooklyn Academy of Music sono sale tanto leggendarie quanto gli spettacoli che hanno ospitato. Le luci più sfavillanti illuminano Broadway, che attrae gli artisti più di talento di tutto il mondo, offrendo una lunga lista di spettacoli, in molti dei quali si esibiscono i nomi più conosciuti di Hollywood. E per vedere le stelle di domani, ci sono gli spettacoli di Off-Broadway e i piccoli locali per ascoltare musica dal vivo. Per non parlare dei locali eccezionali in tutta la città che ospitano i cabarettisti televisivi più noti e quelli che un giorno saranno famosi.

C’è una ragione per cui New York è chiamata “la città che non dorme mai”, con intrattenimenti notturni che permettono di sorseggiare un cocktail nel bar di un hotel elegantissimo o di ballare tutta la notte in una discoteca all’ultima moda. New York è spumeggiante sia di giorno che di notte. Qualunque siano le vostre preferenze per la serata, la capitale della vita notturna non mancherà di divertirvi.

New York è una sintesi globale: i 5 “boroughs”, i distretti di New York, riflettono le varietà etniche della popolazione: potete visitare una taverna greca a Queens, un pub irlandese nel Bronx, una discoteca caraibica a Brooklyn, trascorrere una serata merengue a Manhattan o rilassarvi in un bar italiano a Staten Island. Godetevi una jam session in uno dei locali jazz più noti di Harlem, o ascoltate le voci più indimenticabili che dimostrano quanto a New York la vita sia davvero un cabaret. Oppure fate le ore piccole in discoteca al ritmo di salsa, tango, o musica techno.

New York, la grande mela, è al tempo stesso “porta principale di ingresso degli Stati Uniti e finestra spalancata sul mondo occidentale”.

 

Please follow and like us:
destinazione

proposte di viaggio

Tour guidati, itinerari personalizzati e strutture turistiche selezionate